Romanticismo tra i Sassi di Matera due cuori e una grotta

 

Un’idea originale per San Valentino
14/16 Febbraio 2013
SEXTANTIO GROTTE DI CIVITA – Matera
Trascorrere qualche giorno nell’incanto di Sextantio le Grotte della Civita è un’esperienza unica, quanto suggestiva e decisamente romantica.

 

 

 

Matera la Città dei Sassi, Patrimonio Mondiale UNESCO, è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso oltre 10.000 anni di storia. Matera è la città dei Sassi, il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. Il progetto di recupero e risanamento conservativo degli immobili che oggi costituiscono Le Grotte delle Civita è stato realizzato tra via Civita e via Conservatorio, nel Sasso Barisano, uno dei due antichi rioni del centro storico di Matera, in prossimità della Chiesa San Nicola dei Greci su via Madonna delle Virtù, ed è costituito quasi interamente da immobili ipogei e scavati, alcuni di eccezionali dimensioni. Sextantio le Grotte della Civita e’ composto da 18 grotte sparse su 3 livelli, gode di una posizione centrale all’interno degli antichi Rioni Sassi offrendo uno tra i più suggestivi affacci sul Parco Naturale della Murgia e le oltre 140 chiese rupestri che lo popolano. Tutto il complesso è collocato nella parte più antica dei Sassi, la Civita, a strapiombo sul torrente Gravina, di fronte alla drammatica scenografia del Parco della Murgia e delle sue chiese rupestri. Le Grotte sono tutte matrimoniali, dotate di servizi privati e riscaldamento con pannelli radianti a pavimento. Le varie tipologie (Classic, Superior e Suite) si differenziano in base alle dimensioni, presenza di vasca e/o doccia, ingresso indipendente e terrazza ad uso esclusivo.

QUOTA: € 325 PER PERSONA IN DOPPIA

La quota comprende:

  •  2 pernottamenti in grotta Classic su base doppia
  •  cesto di frutta fresca di benvenuto
  •  prima colazione con prodotti tipici locali servita nella suggestiva Chiesa Rupestre del XIII Secolo
  •  Cena della tradizione lucana al Ristorante Le Botteghe (2 minuti a piedi dall’Hotel) con bevande incluse il 14 febbraio
  •  Visita guidata della città, un tour esclusivo e personalizzato di circa due ore e mezza in giro per i Sassi di Matera alla scoperta delle principali attrazioni della   città (chiese rupestri, casa grotta, cisterne sotterranee, ecc.) 

    N.B. Il trasporto per/da Matera non è incluso. La quotazione infatti è variabile, essendo Matera raggiungibile sia in treno (stazione ferroviaria di Bari a 60 Km o stazione ferroviaria di Ferrandina a 29 Km) che in aereo (aeroporto di Bari a 60 Km) ed i prezzi dei treni e dei voli sono in costante variazione. Al momento della Vostra richiesta forniremo le migliori tariffe prenotabili dalla città di partenza da Voi indicata, calcolando anche la quota del trasferimento in auto per e dall’hotel organizzato appositamente per voi. E’ possibile aggiungere delle notti supplementari e variare la tipologia della grotta, con supplemento.

Il Girasole, partenze individuali e giornaliere. Viaggi su misura

 

Richiedi un preventivo personalizzato:

Il tuo nome (richiesto) La tua email (richiesta)
Trattamento Telefono
Dal Al
Numero adulti:    
Numero bambini: Età bambini (es: 3-5-11)
Numero camere: Sistemazione:

Città di partenza

Richieste particolari

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: