Zurigo una città da scoprire

Eventi: mostre, concerti, teatro, feste ed altro ancora

La città sul fiume Limmat vive freneticamente tutti i mesi dell’’anno. Innumerevoli sono gli  eventi  del calendario zurighese:  la Street Parade, il festival Zürcher Festspiele,  i concerti open-air e le proiezioni cinematografiche all’aperto, l’ atletica leggera Weltklasse Zürich, senza dimenticare la Magia del Natale e del Capodanno.

Ecco le date delle Manifestazioni principali di questa vivacissima città:
fino al 19 luglio il Live at Sunset , il 19 luglio Ironman Zürich Switzerland: dal 16 luglio al 16 agostoil  Salt Cinema.Dal 7 al 9 agosto Seenachtfest Rapperswil-Jona, dal 6 al– 23 agosto Theater Spektakel, dal 12 al 23 agosto la 40° edizione del  Winterthurer Musikfestwochen, dal  14 al  30 agosto lì International Radio Festival IRF, il 15 agosto (o in alternativa il 23 agosto) il Limmatschwimmen, dal 21 al 23 agosto Dörfli Fäscht ed il 29 agosto la strepitosa ed unica Street Parade.

La Zürich Card è l’ ideale per chi ama la cultura e vuole esplorare la città. Con una spesa alla portata di tutti si gira in lungo ed in largo la città,si visitano Musei,Mostre a prezzi scontati, si naviga sul lago e si hanno molte altre facilitazioni e sconti. Per non tralasciare la salita all’Uetliberg,la montagna di Zurigo che domina la città,il suo lago e Alpi.

Gli amanti del cinema possono godersi all’aperto in posizioni favolose gli spettacoli: in riva al Lago di Zurigo (Salt Cinema), alla Rote Fabrik (Film am See), sulla piazza principale di Rapperswil, sul fiume Limmat (Filmfluss), sul Lago di Pfäffikon o ad Uster.

E’ possibile raggiungere Zurigo, comodamente in treno da Milano, in sole 4 ore.

zurigo lago

 

Richiedi maggiori info:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Richiesta

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: