Nuova Caledonia

Terza isola del Pacifico per superficie, dopo la Papua Nuova Guinea e la Nuova Zelanda, la Nuova Caledonia è situata a 1.500 chilometri a est dalle coste australiane: è possedimento francese. Da un’estremità all’altra, che si estende su circa 500 chilometri, passando per l’arcipelago delle îles Loyauté, i paesaggi celano una diversità inattesa e impressionante. Come un’enorme spina dorsale, una catena montuosa divide la Grande Terre in due parti dalle caratteristiche ben distinte: a nord di Nouméa, la capitale, lungo la costa occidentale si estendono vaste pianure, propizie all’allevamento. È lì che incontrerete i Broussard, “cowboy” del Pacifico, dal cuore di pionieri e dal temperamento vivace. La regione ospita anche spiagge favolose e, all’estremità settentrionale, una corona di isole dalle acque pescose. Più umida e più ripida, la costa orientale possiede una terra fertile ed esotica caratterizzata da vegetazione lussureggiante, valli verdeggianti e cascate. L’isola dei Pini é un gioiello naturale, immacolata e strabiliante. La natura si estende a perdita d’occhio dalle spiagge deserte, costeggiate da piccoli sentieri ombreggiati da banani e dai pini colonnari.

Baie de Drueulu1° giorno Milano – Noumea
Partenza da Milano per Noumea via Helsinki/Seul/Tokio (o altro scalo a seconda dei giorni di partenza) – pernottamento a bordo.
2°-3° giorno Noumea
In tarda serata arrivo transfer dall’aeroporto all’hotel, sistemazione e pernottamento. Prima colazione in albergo e tempo libero per la visita della capitale Nouméa.
4° giorno Nuomea – Koné (274 km)
Prima colazione in albergo, incontro con incaricato e consegna dell’auto quindi partenza per il nord: scoprirete la costa Ovest, il “Far West Caledoniano” con i suoi grandi allevamenti e le sue colline ricoperte di “Niaouli” un erba endemica della Nuova Caledonia utilizzata nella profumeria e per la fabbricazione di medicinali. Dopo la cittadina di La Foa, una sosta al “Forte di Teremba”, antica prigione penitenziaria, la cittadina di Moindou, antico centro di estrazione del carbone; Bourrail fino ad arrivare alla capitale della provincia del Nord-Konè. Sistemazione in hotel e pernottamento.

caledonia cuore 5° giorno Konè – Hienghene (120 km)

Prima colazione in albergo. Possibilità di vedere il “Cuore di Voh” formato dalle mangrovie poi partenza attraverso la trasversale “Konè-Tiwaka” fino a Hienghene viaggiando lungo le “rocce di Lindéralique”, impressionanti scogliere di calcare nero che possono raggiungere i 60 metri di altezza. Sistemazione in albergo e pernottamento
6° giorno Hienghene – Poindimie (73 km)
Prima colazione in albergo. Il Belvédère è la posizione migliore per ammirare la spettacolare baia di Hienghène: la “chioccia” , la sfinge, gli isolotti e i colori contrastanti della laguna e a Nord il MontePanié, punta culminante della Nuova Caledonia (1628 m). Partenza per Poindimie.Sistemazione in albergo e pernottamento.
7° giorno Poindimie – Sarramea (208 km)
Prima colazione in albergo. Prima d’imboccare la trasversale del “Col des Roussettes”, sosta alla cascata di “Bâ a Houailou”, famosa per il suo BLUHOLE di 15 metri di diametro. Si prosegue per Bourail sulla strada che costeggia il fiume “la Néra” fino alla spiaggia della “Roche Percée” con il “Bonhomme di Bourail”, uno strano masso monolitico con le sembianze “umane” scolpito dalle onde nel tempo. Arrivo a Sarraméa, uno dei più piccoli comuni della Nuova Caledonia. Sistemazione in hotel e pernottamento.
8° giorno Sarramea – Noumea (121 km) Isola di Lifou
Prima colazione e partenza per Noumea, rilascio dell’auto in aeroporto e partenza per l’Isola dei Pini. All’arrivo trasferimento all’hotel e pernottamento.

viaggi-in-nuova-caledonia

9°-10° giorno Isola di Lifou

Pernottamento e prima colazione in albergo. Antico atollo, ospita un ampio altopiano centrale orlato da una corona di falesie. Provincia più autentica, dove la popolazione è quasi interamente kanak, le îles Loyauté vivono al ritmo dei riti melanesiani.
11° giorno Isola di Lifou -Isola dei Pini
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’isola dei Pini, all’arrivo trasferimenti in albergo, sistemazione nelle camere riservate, pernottamento

12°-13° giorno Isola dei Pini – Pernottamento e prima colazione in albergo

Plage de Luengšni

14° giorno Isola dei Pini – Noumea

Prima colazione in albergo, trasferimento all’aeroporto e partenza per la capitale, all’arrivo trasferimento in hotel, pernottamento.

15° giorno Noumea – Milano
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per partenza volo in tarda serata.

16° giorno Milano. Arrivo nel tardo pomeriggio.

Quote a partire da € 4.570
A.S. 20/06-31/07 suppl. € 350

La quota a persona comprende:
3 notti a Noumea (2 in arrivo ed 1 partenza) hotel*** in camera doppia inpernottamento e prima colazione
Fly & drive 5 giorni/4 notti alla scoperta di Grande Terre: (Kone, HienghènePoindimié-Sarraméa) in hotel*** (escluso a Kone**)  incluso noleggio auto in camera doppia in pernottamento e prima colazione
√ Pass per voli interni tra le varie isole pass per voli interni tra le varie isole
√ 3 notti all’isola di Lifou in hotel*** in camera doppia in pernottamento e prima colazione
√ 3 notti all’Isola dei Pini in hotel**** in camera doppia in pernottamento e prima colazione
Trasferimenti dall’aeroporto ai vari alberghi con servizio di shuttle bus
Non comprende:
le tasse aeroportuali, i pasti, le bevande, gli extra e tutto quanto non indicato come incluso.

nuova caledonia oceano

Questa è solo una delle tante proposte.

Possiamo realizzare il “tuo viaggio su misura”!   

Richiedi maggiori info:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Richiesta

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato: