ferrovie-svizzere

La Svizzera ha la più densa rete di trasporti pubblici al mondo, percorribili in treni, autubus o battello collegando anche i paesi più sperduti. Qualunque sia la vostra destinazione utilizzate i veloci collegamenti tra le città, i viaggi panoramici fra le montagne fino alle più alte vette e i ghiacciai. La qualità di questa rete di servizi è basata sulla puntualità. Ad orario cadenzato, ogni ora o ogni mezz’ora, potrete scoprire l’intero paese, usando comodamente i vari mezzi di trasporto. Alla stazione di confine o in aeroporto vi attendono le coincidenze per condurvi comodamente e puntualmente nelle città o nei vari luoghi da voi scelti. Anche nei luoghi dove non arriva il treno potrete continuare in coincidenza il viaggio con gli autopostali, i battelli, le funivie o le funicolari. In Svizzera chi utilizza il Swiss Travel System viaggia con un unico biglietto. Il biglietto dà inoltre la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici di ben 75  città.  Vi sono vari tipi di Pass.

SWISS TRAVEL PASS: ha validità di 3,4,8 o 15 giorni consecutivi di viaggio. Dà dirittto inoltre alla riduzione del 50% sui biglietti di alcune ferrovie di montagna/funivie e all’ingresso gratuito in più di 480 musei della Svizzera e al trasporto locale in 75 città. I bambini fino a 6 anni viaggiano gratuitamente. Fino a 16 hanno la riduzione del 50% e fino a 26 anni del 15%.

SWISS TRAVEL PASS FLEX:  ha validità di 3, 4, 8 o 15 giorni (anche non consecutivi)  nell’arco di validità di un mese. Dà diritto inoltre alle stesse facilitazioni dello Swiss Travel Pass.

SWISS TRANSFER TICKET:  lo Swiss Transfer Ticket dà diritto a un viaggio di andata e uno di ritorno tra il confine svizzero o l’aeroporto di arrivo e la  destinazione.  Sia il viaggio di andata, sia quello di ritorno devono essere compiuti in un giorno, utilizzando la via più breve per arrivare a destinazione ed è valido un mese. Bambini fino a 6 anni gratuito e fino a 16 anni 50%.

SWISS HALF FARE CARD: la Swiss Half Fare Card è praticamente un abbonamento per acquistare un numero illimitati di biglietti a metà-prezzo ed è valido un mese. Offre una riduzione del 50% su treni, autopostali, battelli e su gran parte delle ferrovie di montagna.

Swiss Family Card:  tutte le famiglie che acquistano un qualunque tipo di biglietto  Swiss Travel System, possono chiedere la tessera di famiglia gratuita. Con questa tessere i  figli fino a 16 anni, se accompagnati da almeno un genitore, viaggiano gratis. I ragazzi che non sono accompagnati dai genitori avranno una riduzione del 50% su tutti i tipi di biglietti del Swiss Travel System
Con il sistema svizzero è possibile emettere inoltre alcuni biglietti internazionali di treni europei.
Ulteriori informazioni su richiesta.

Siamo agenti ufficiali delle Ferrovie Svizzere e partner di Svizzera Turismo.  Da noi è possibile acquistare tutti i biglietti dei treni e dei trenini panoramici svizzeri

info@ilgirasoleviaggi.it                 tel. 0240091234 0ppure 0277331540

partner svizzera turismo e agente ufficiale sbb

 

Lascia un Commento