Dicono di noi

Al ritorno dal tuo viaggio, mandaci i tuoi commenti.
Per noi sono importanti !

Lascia un Commento


Commenti

  1. ll soggiorno sulla linea del Bernina è stato incantevole, tutto è andato ottimamente, siamo rimasti stupefatti dai panorami e dall organizzazione. Questo trenino del Bernina è un esempio di economia virtuosa!!

    Infine merita una menzione speciale l hotel Raselli con la sua ospitalità, la cucina dalle materie prime eccellenti e in gran parte di loro produzione e il servizio efficiente. E la stanza vista treno che a nostro figlio è piaciuta tanto.

  2. BUONGIORNO CON LA PRESENTE PER ESPRIMERE UN GIUDIZIO POSITIVO DEL TOUR DELL’ANDALUSIA. RINGRAZIO LO STAFF PER L’ACCURATO INTERESSSAMENTO ALLA MIA RICHIESTA DI VARIANTE
    LA QUALE MI HA RESO PIU’ CONFORTEVOLE LA VACANZA
    IL TOUR E’ STATO MOLTO INTERESSANTE E DI SODDISFAZIONE.
    L’OCCASIONE PER UN SALUTO
    GALLI FILIPPO

  3. Io e mio marito.abbiamo preso il pacchetto PASQUA SUL BERNINA….. La prima cosa da dire,che è stata una bellissima esperienza. Luoghi meravigliosi.
    Possiamo dire che siamo stati molto soddisfatti. Gli alberghi scelti da voi, sono andati benissimo e soprattutto tutti gentili.
    L’unica cosa x chi non abita vicino a Milano, non è stato facile trovare coincidenze x tutti i treni . Non sarebbe stato male,dare due stazioni di riferimento x le partenze. Non solo da Milano,ma x esempio anche da Torino… Visto che alla fine è una delle città principali. Grazie.

    1. Buongiorno e grazie per il suo gentile riscontro. Ci fa piacere che la proposta le sia piaciuta, per quanto riguarda le partenze de altre città probabilmente non ce l’ha segnalato perchè normalmente (abbiamo molti cliente che partono da altre città oltre Milano) diamo indicazioni anche sugli orari e i costi per raggiungere Milano con treni in coincidenza.

  4. Hello Enrico and Emanuela,
    I hope this finds you well.
    We’d like to let you know our 2 Express train Glacier and Bernina trips were absolutely divine! Our experience on both trains is one of the best we’ve ever had in Europe that is worth repeating and recommending. We were very impressed with the efficiency, cleanliness and friendly staff on both trains. As well, Hotel Freieck lives up to its great reputation as “the place” to stay at in Chur and what great breakfast they served!
    To both of you, many, many thanks for helping us have an unforgettably, lovely weekend and for your great customer service.
    We hope to do business with you again!
    Sincerely,
    Lou and James

  5. Buongiorno, vorrei ringraziarvi per aver organizzato benissimo il weekend Salone di Ginevra, ringrazio il sig.Enrico, per la pazienza, e la professionalità. L’hotel (dubitavo) ma era molto bello e pulito nonostante la vicinanza alla stazione.
    Chiedo se avete altri “pacchetti” e offerte su altre cittadine svizzere.
    Cordialmente

  6. Buongiorno Enrico!
    Sabato mattina siamo rientrati dal bellissimo viaggio a New York!
    E’ stata davvero una meravigliosa esperienza ed è andato tutto benissimo…la posizione dell’hotel era davvero ottima!!!
    L’unica pecca è stato il servizio super shuttle che non è stato particolarmente efficiente…soprattutto al ritorno siamo arrivati tiratissimi in aeroporto.
    Volevamo ringraziarti per tutto…è stato un gran successo e sicuramente ci torneremo!
    Grazie ancora!!!!
    Emanuela & Alex

  7. Siamo tornate dal viaggio in Svizzera, tutto ok, hotel perfetti anche come posizione e tour bellissimo!consiglierò sicuramente! Buon anno a tutti!
    Saluto

  8. Buongiorno, sono Lucilla, volevo darvi un feedback riguardo alla vacanza a Zurigo.
    All’ultimo momento io e mia figlia abbiamo deciso di concederci una piccola vacanza per il ponte dell’8 dicembre. Dato il poco tempo a disposizione la scelta è caduta su Zurigo, anche perchè volevamo fare pratica col tedesco.
    La vacanza è andata benissimo: nonostante mancassero pochi giorni ci avete trovato due ottimi posti sia all’andata che al ritorno su un treno super affollato, e l’albergo di Zurigo era veramente ottimo, molto vicino al centro ma in una zona tranquilla. La Zurich card è stata utilissima per girare la città e accedere ai musei. Siamo rimaste sorprese dalla bellezza della città che non conoscevamo affatto. Unico neo: come si sa è piuttosto costosa, ma è stata anche colpa nostra che abbiamo deciso di partire una settimana prima…..
    Grazie di tutto, sicuramente ci rivedremo perchè io amo viaggiare in treno per l’Europa….la prossima volta prometto che mi organizzo per tempo!

  9. Nello scorso agosto, Enrico ha organizzato per me e mia figlia uno splendido viaggio con treno, in Svizzera.
    Ci siamo trovate benissimo. Tutto ha funzionato perfettamente. Mi rivolgerò di sicuro ancora al Girasole anche per altre destinazioni.
    Grazie Enrico, alla prossima

  10. Enrico ciao… Il nostro viaggio in ISLANDA è andato bene. I college dove abbiamo dormito erano carinissimi e pulitissimi…anche l’appartamento di fortuna che ci hai trovato all’ultimo momento e dove abbiamo pernottato in 4 era dignitoso.
    La macchina era idonea per le nostre esigenze e comoda per 5 persone.
    Direi proprio tutto ok….addirittura, anche se questo non fa parte dell’organizzazione, ci ha assistito anche il tempo.
    Ti ringraziamo tantissimo e tieniti pronto per un nostro prossimo viaggio….
    Grazie ancora, un caro saluto da Roma. Roberto e Sonia

  11. Buonasera, volevamo segnalarvi che la settimana a Pico e’ stata bellissima : proprio quello che cercavamo natura e relax e Federica e’ stata gentilissima e molto disponibile ! Sicuramente da ripetere!
    Anche per viaggio aereo, auto e pernottamento Lisbona tutto perfetto !
    Grazie ancora x tutto

  12. ciao Enrico, vorremmo ringraziarti per la disponibilità ed eccelente organizzazione del nostro viaggio.
    Le Azzorre sono un vero paradiso della natura, colori surrerali e non ancora invase dal turismo di massa … una vacanza bellissima.
    L’organizzazione è stata perfetta ed ha consentito di non perdere nemmeno un minuto, gli alberghi confortevoli ( il migliore il Beira Mar ad Angra con camera vista oceano e colazione in terrazza in totale tranquillità) ed il personale cordiale e gentile.
    Grazie mille e speriamo di risentirci presto per un altro viaggio 🙂
    Laura e Tiziano

  13. Gentile Enrico,
    Stiamo tornando da napoli. È stata una vacanza meravigliosa grazie anche all’hotel che ci ha consigliato e prenotato: hotel renaissance. Ottima posizione, servizio, cucina. Che dire delle vasche idromassaggio con vista golfo e la terrazza colazione. STREPITOSE. Grazie perchè con una cifra modica ci ha fattp passare delle giornate splendide.
    Sue ormai affezionate clienti
    Elisabetta e Marilena

    1. Grazie gentili Elisabetta e Marilena, mi fa piacere che anche questa volta tutto sia andato per il meglio! A prestissimo

  14. Ciao Enrico!
    Siamo tornati ieri dal nostro viaggio alle Azzorre.
    Volevo ringraziarti perché ci siamo trovati davvero benissimo.
    L’organizzazione è stata perfetta e meticolosa. Le strutture scelte davvero ottime e la proposta della serata a Lisbona è stata la chicca per concludere la vacanza.
    Grazie davvero per l’ottima gestione della vacanza.
    Buona continuazione,
    Lina

    1. Grazie per l’ottima valutazione al vostro rientro! E’ un vero piacere per noi

  15. Ciao Enrico,
    volevo aggiornarti in merito al nostro viaggio, siamo tornati la scorsa settimana e purtroppo siamo già operativi in ufficio.
    E’ andato tutto benissimo, le Azzorre sono state veramente una piacevole scoperta!
    Tutte isole differenti una dall’altra e con una natura veramente preponderante.
    Flores poi stupenda, sembrava di essere a Jurassic Park 😉
    Nel complesso: soddifattissimi!
    Grazie ancora e ci vediamo l’anno prossimo 🙂

    1. Grazie molte Carlo per il tuo riscontro sul viaggio! Ovviamente siamo contenti che tutto sia andato per il meglio, a presto!

  16. Gent.ma Emanuela ,
    Sono le 18.52 viaggio verso Milano tutto Ok …Lo scrivente e Signora la ringraziano dell’efficiente servizio … Tutte le mete …nonché gli alberghi sono risultati ottimi … tanto da non poter fare una graduatoria del primo posto. LI PONIAMO tutti primi per una loro unicità…Il treno una favola di civiltà dei popoli …Romantic di Coira con una sala fumier Cavurriana … Stasera mi fermo e domani viaggero per rientrare…
    GRAZIE le auguriamo tanto successo professionale e lo consenta allo scrivente “diversamente giovane” anche nella vita ..
    Ciro e Signora

  17. Ciao Enrico,
    ci teniamo a ringraziarti per aver organizzato questo viaggio ALLE AZZORRE perfetto! Se è andato tutto benissimo è anche grazie a te!
    Abbiamo vissuto tutte le avventure che volevamo: canyoning, parapendio, nuoto con i delfini, gite a cavallo.. sto preparando video, foto e contenuti da condividere con chi vorrà andare in questa meta, dato che si trovano davvero poche informazioni. Se per te va bene posso mandarti tutto, così i tuoi prossimi clienti vedranno in anteprima questi posti bellissimi. Se vuoi puoi lasciare anche la mia mail e sarò felice di dare informazioni.
    Faremo sicuramente le isole che ci mancano, ci siamo innamorati di questo paese, quindi ci risentiremo presto 🙂
    Grazie di tutto!!
    Stefania e Davide

    1. Grazie per il gentilissimo riscontro! E’ un piacere per noi nonchè la nostra “missione” avere clienti soddisfatti al ritorno dalle vacanze!

  18. Siamo da poco rientrati dal bellissimo viaggio che ci avete organizzato alle Azzorre e vogliamo ringraziarvi. Tutto è filato liscio nonostante qualche ritardo di aereo, ovviamente non prevedibile. Le isole Azzorre sono una meraviglia ed mi sorprende molto che non siano molto gettonate dal turismo italiano. In verità c’era poca gente, nonostante il periodo estivo, ma questo in realtà per noi è stato un punto a favore: stavamo cercando la tranquillità e non ci siamo stressati a trovare parcheggio in auto, oppure al ristorante, ecc. La prima sera, poi, appena arrivati ad Angra (Terceira), abbiamo sentito il grido dei delfini e siamo stati felici di essere giunti in queste remote isole a cui non manca nulla. Abbiamo visto delfini e capodogli a Pico (a proposito: consiglio a tutti per l’avvistamento dei cetacei i ragazzi di Aqua Açores di Lajes di Pico, un’agenzia di persone in gamba, generose e appassionate che non ha badato a orari e ci ha portato a conoscere meglio questi abitanti dei mari), siamo capitati nella Semana del Mar a Horta, festa non per turisti ma molto sentita dalla gente del posto e interessante. E infine, quando pensavamo di aver già visto abbastanza, siamo andati alle lagune vulcaniche di Sete Cidades di Sao Miguel e lì abbiamo capito cos’è il paradiso. Grazie a Emanuela per aver organizzato tutto in gran velocità e con molta professionalità… non credo che ci fermeremo qua, rimangono ancora altre 5 isole da vedere 😉

  19. Di ritorno dal cammino di Santiago percorso in gruppo ecco qualche nostra emozione.
    Il cammino di Santiago è un’esperienza molto particolare, intima e collettiva allo stesso tempo, ti cattura e affascina prima per il gusto della sfida e dell’ avventura, poi, lungo il cammino ti sorprende; ti sorprende con i suoi luoghi sacri, con meravigliosi boschi di eucalipto, con le sue peculiarità gastronomiche e culturali, con gli incontri e le condivisioni che quotidianamente ti propone. Infine ti emoziona. La discesa verso Santiago e l’entrata in piazza della cattedrale è qualche cosa che dà brividi, l’agognata meta è ormai raggiunta, puoi toglierti lo zaino, appoggiarti a un muro e stare lì in silenzio a rimirare la cattedrale, per un momento la tua mente e il tuo cuore troveranno pace. Partecipare alla Messa del Pellegrino e assistere al rito incensorio del Botafumero sono l’ultimo rito di questa esperienza unica che quotidianamente ammalia i suoi frequentatori, siano essi giunti fin qui per motivi religiosi, spirituali o turistici. Per noi uomini del duemila, informatizzati, digitalizzati, autodipendenti e quasi teletrasportati questa è sicuramente un’esperienza trasgressiva. (Paola)

    Questa esperienza veramente unica, il “buen camino” ha lasciato un segno indelebile nel nostro cuore. Tante emozioni, forse troppe, da vivere in uno spazio di tempo così breve! Ci hanno sorpreso,colpito, affascinato, fin quasi stordito. Ma è stato bello condividerle insieme!!! (Letizia)

    Viaggio ottimo. Ryanair atterra in anticipo,compagni pazienti, sole e nuvole al momento giusto, paesaggi bellissimi, cibo buono e letti confortevoli. Pellegrini di lusso. Grazie per averci supportato ottimamente. (Laura)

    Ancora un grazie di cuore

  20. Il nostro viaggio di nozze in Portogallo è stato MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!
    è filato tutto liscio… voli, cambi, trasporti, hotel (quello di Lisbona era assolutamente il top!!) …. veramente
    tutto organizzato alla perfezione!!! grazie!!!
    l’unica cosa la lingua….. il portoghese è incomprensibileeee!!! aiutoooooo!!! meno male che con un pò di inglese e di spagnolo ci siamo sempre saltati fuori!!! A me e Luca sono rimaste nel cuore particolarmente Porto (un gioiello a misura d’uomo) e Madeira (paradisiaca con i suoi fiori e i suoi frutti esotici)…. fantastiche!!!!!!!! grazie grazie grazie grazie

  21. Buongiorno,
    volevo riferire che il viaggio a Basilea è andato bene, l’albergo molto bello e comodissimo, insomma tutto ok.
    Un grazie, e un arrivederci ad un’altra occasione.

  22. Ho acquistato il pacchetto : visita al Salone di Ginevra,sono rimasto pienamente soddisfatto,ottima agenzia, personale cortese e attento al cliente! Alla prossima occassione!

  23. Ciao Enrico e buongiorno,
    Il mio viaggio alle isole Azzorre è andato benissimo, siamo stati soddisfatti!
    Le isole sono veramente una bella scoperta, natura incontaminata soprattutto FLORES. Chiaro che non è la stagione giusta, ma di questo ne eravamo consapevoli e comunque quelle nuvole e quel verde sono affascinanti, purtroppo non c’erano le ortensie fiorite che abbiamo visto in germoglio…. Deve essere una cosa fantastica perché proprio in Flores le montagne sono tutta un’ortensia. C’erano comunque le calle in fiore. Abbiamo visto a Flores tre laghi e i soffioni.
    Siamo riusciti anche a vedere qualcosa di Faial e abbiamo fatto un giro anche sul monte Guia con una vista spettacolare! Si intravedeva l’isola di Pico ed anche l’isola di S. Jorge.
    Terceira è una bella isola case coloratissime bisogna vederla quasi impossibile descriverla.
    I prezzi dei pranzi sono veramente ottimi in giro per le isole. Siamo riusciti a trovare un ristorante nel porto di S. Mateus a Terceira dove c’era pesce in abbondanza e aragoste enormi. Io mi sono soddisfatta con il bachalau che mi piace tantissimo.
    La TAP ci ha sorpresi per la puntualità e il buon servizio.
    Direi che con così pochi giorni abbiamo fatto veramente tanto e vorrei proprio tornarci in luglio e/o agosto per vedere la meravigliosa fioritura delle ortensie tutte BLU.
    Grazie
    Nadia

  24. Buongiorno! Il Capodanno a Zurigo sono stati tre giorni molto intensi e belli! Peccato che fossero solo tre giorni!
    Approfitto per ringraziarla della serietà nel lavoro svolto e per augurarle un lieto 2015!

  25. Buongiorno, il Capodanno a Zurigo è andato tutto benissimo. Ci siamo trovati bene per tutto. Saluti

  26. Ciao Enrico,
    per quanto riguarda il viaggio di Capodanno a Tirano vino e coccole e sul Bernina Elena ed io ci siamo divertiti e ti volevamo ringraziare per il supporto, la pazienza e l’assistenza che ci hai dato! .

  27. Gent. Sig. Enrico
    colgo l’occasione per augurarle buon anno e per riferirle che la mini vacanza a Napoli e’ andata bene. Ottimo l’albergo sia come posizione che come servizi. Per le condizioni del mare non siamo andati sulle isole ma ci siamo rifatti con l’escursione a Ercolano e Pompei.
    Grazie ancora di tutto e alla prossima!!!

  28. Buongiorno Giulia, le confermo con piacere che l’organizzazione del nostro viaggio alle Canarie minori (El Hierro, La Gomera e La Palma) è stata puntuale e senza difficoltà: aerei traghetti noleggio e alberghi.
    Molto accoglienti i “Paradores”, e tutti in splendide posizioni, ottime anche per organizzare la giornata di visite, mare ed escursioni.
    In più aggiungo che il viaggio è stato “indovinato”, queste tre isole lo valgono in tutto. Non c’è niente di meglio che passare una vacanza dove le aspettative vengono confermate e superate dalla realtà.
    Molto basso l’afflusso turistico, anche penso per il genere di vacanza e di luoghi, ma per noi è stato ottimo: nessuna fila, nessun ritardo, spiagge e luoghi poco frequentati e quindi massima libertà. Grande il clima!
    Grazie ancora, saremo anche stati fortunati ma comunque senza professionalità di chi ti aiuta alle spalle non si va lontano, e quindi complimenti a voi.
    Seguirò le vostre news e magari ci risentiremo.

  29. Ciao Giulia,
    il nostro cammino di Santiago è andato molto bene, davvero una bella esperienza!
    Grazie mille per la vostra ottima organizzazione del viaggio, il vostro referente spagnolo è stato sempre gentile e disponibile.
    Ciao. Alessandro e Federico.

  30. Gentile Enrico,
    eccoci rientrati dal tour alle AZZORE !
    Le quattro isole visitate sono semplicemente fantastiche e un INNO ALLA NATURA !
    Andrebbero visitate anche solo per capire , l’importanza che il nostro pianeta meriterebbe.
    il tour e’ stato ben strutturato, gli hotel tutti in ottima posizione e soddisfacenti.
    gli autonoleggi puntuali ed efficienti.
    Un sincero grazie a te e a tutto il Girasole.

    a presto
    M.Letizia e Cesare

    1. Grazie per il suo riscontro, ci fa sempre piacere ricevere un feedback sulle nostre proposte! Alla prossima

  31. Gentilissimo Enrico, un bellissimo giro quello nel nord della Spagna, e molto ben organizzato, direi. Il solo cambiamento opportuno è stato abbreviare il soggiorno a Ponferrada, che è praticamente chiusa ai turisti dalla domenica pomeriggio a martedì-mercoledì (apre il castello martedì mattina e stop). Andandomene prima ho goduto di un giorno in più a Santiago, una meta splendida anche senza essere una pellegrina.

    Bilbao – hotel Hesperia Zubialde. Buono.
    San Sebastian – hotel Palacio de Aiete Negativo. A mezz’ora a piedi dal lungomare e ancora di più dal centro scapicollandosi correndo giù dalla collina.
    Pamplona – Hotel Avenida a 5′ dal centro. Però sembra un hostal, vecchiotto, da imbiancare. Molto comodo per il terminal degli autobus. Bellissima città, merita.
    Santander – hotel San Glorio: decoroso e molto comodo x treni e bus.
    Vitoria – Hotel NH Cancellier. Hotel molto comodo, un bel 4 stelle. Vitoria è un gioiello, te ne vai a malincuore dopo 2 gg.
    Oviedo – hotel Carreno. Posizione comoda ma stanza molto piccola .Oviedo merita 2 giorni pieni, molto carina.
    Leon – hotel Conde. Bellissimo hotel.
    Santiago de Compostela – Hotel Mexico. Comodissimo per gironzolare in città senza subire il frastuono dei pellegrini. Quasi non bastano 3 giorni per godersi a Santiago.
    Grazie di tutto.
    a presto

  32. Caro Enrico, la vacanza in Spagna benissimo!!!

    Gli Hotel… ottimi sia per posizione che accoglienza! Spostamenti ad hoc! cose viste tante e meravigliose.

    Valencia è stata una scoperta perfettamente bilanciata tra modernità (Ciudad de las Artes e Sciences) e un centro storico veramente affascinante. Con un sistema di trasporti ben strutturato anche se ho gradito di più girare in superficie che in metropolitana dato che quest’ultima aveva ritmi un po’ troppo estivi, una media di 20 minuti di attesa. Meraviglia delle meraviglie la Lonja l’antico mercato della seta, il Museo Nacional de Ceramica Gonzales Martì con il suo imponente portale in alabastro, il Mercado de Colon in stile modernista.

    Madrid, tuttavia, è quella che mi è rimasta nel cuore! Con i suoi palazzi, parchi e le sue Vie monumentali,è veramente una grande capitale Europea. Ancora oggi credo che 4 giorni effettivi non siano sufficienti per godersi appieno la bellezza di questa Grande Città. I Musei poi… non servono commenti! Se non che ho finalmente e con pienezza vissuto stili artistici da noi meno diffusi e per questo ai miei occhi di maggiore interesse, proprio per la non abitudinarietà nell’osservarli. Poter avere in un solo viale il Paseo del Prado tre grandi musei che attraversano di fatto tutta la storia dell’arte, è veramente qualcosa di unico e raro. E poi ho scoperto un pittore rinascimentale a noi ben poco conosciuto ma che in Spagna è una sorta di Michelangelo: El Greco. magnifico!
    Quei suoi colori così intensi e allo stesso tempo eterei, quei corpi così slanciati e stilizzati in continuo divenire nel loro tendere altrove; quegli abiti una profusione di movimento ed energia, come se fossero mossi con impeto dal vento; tutto come a tendere verso l’assoluto e, quindi, ad essere materia che si fa spirito, essere corpo che tende a divenire anima.
    E naturalmente nel mio girare e osservare ed immergermi nella vita madrilena non mi sono fatto mancare momenti di gozzovigliamento. Se non ci sei stato ti consiglio vivamente il Mercado de San Miguel, caratteristico e unico, e ovviamente la Cioccolateria storica San Gines.

    Per quanto riguarda Toledo… bella! ma di medievale anche noi abbiamo molto e, molto spesso, più bello! Ciò che di Toledo lascia senza fiato è piuttosto lo stile mudejare che si mischia al medievale e la grande ed imponente Cattedrale. Infine e non ultimo sempre El Greco che qui visse e morì, di conseguenza Toledo racchiude molti dei suoi gioielli più preziosi.

    Quindi è andato tutto a meraviglia e ti ringrazio per lo sforzo organizzativo iniziale che ti ho chiesto.

  33. Gentile Enrico,
    Ancora una volta, e menomale, dobbiamo ringraziare l’agenzia e Lei per lo splendido minitour in costiera amalfitana.
    Prezzo modico e servizio ottimo in tutto. Il viaggio è stato un crescendo di sorpresa e ammirazione per albergo sul mare a salerno e napoli, ottima accompagnatrice, ottimo cibo e servizio.
    Cordiali saluti
    Elisabetta

  34. Seppur con ritardo, sono a ringraziarvi per la splendida organizzazione del viaggio in Svizzera, per la scelta degli hotel e dei posti riservati in carrozza.
    Cordialmente
    luigi

  35. Carissimo Enrico,
    siamo tornati e vogliamo ringraziare te e l’agenzia per il servizio che ci avete fornito.

    Avevi ragione: la Svizzera è bellissima. Ci siamo trovati bene in tutti gli alberghi che ci hai consigliato e la Swiss Card è stata un’ottima soluzione.

    Grazie di nuovo per la cortesia, la disponibilità e la tempestività con cui avete esaudito le nostre richieste.

    Speriamo di risentirci presto. Saluti e buon lavoro.

    Sabrina e famiglia

  36. Gentilissima signora Giulia,
    Siamo tornati dal viaggio al nord, tutto perfetto anche temperatura anzi direi fin troppo caldo! Gli alberghi a Copenaghen ed Oslo discreti e comunque personale gentile e disponibile; Stoccolma ed Helsinki hotel di categoria superiore rispetto ai primi due.
    La ringrazio ancora per la disponibilitá !
    A presto

  37. Tornata ieri sera dalla vacanza troppo breve. ( 10 giorni sarebbe stato l’ideale)

    Soluzione perfetta della sistemazione al borgo Rosso Porpora : silenzio, armonia , riposo, ospitalità discreta , ma attenta, a pochi chilometri dalle bellezze e dalla cultura del Sulcis .

    Perfetto l’incipit della locandina che indica nel maestrale il signore della costa, che deve essere rispettato , ma non temuto …

  38. Itinerario Milano-Zermatt (notte a Zermatt su richiesta), Glacier Express, Coira, St. Moritz, Trenino del Bernina, Tirano-Milano

    Viaggio davvero spettacolare per panorami e sfida alla montagna.
    Coincidenze, treni e hotel confortevoli e accoglienti.
    Unico neo le 2 ore di attesa a Tirano prima del rientro a Milano e la sosta a Coira di Venerdì Santo, poichè in Svizzera nelle festività religiose è tutto chiuso.
    Grazie e alla prossima
    Anna Cerati

  39. Buongiorno,

    volevo ringraziarvi per l’organizzazione del weekend a Ginevra.

    E’ andato tutto benissimo.

    Grazie ancora

    Roberto

  40. Buongiorno Natalia,

    le confermo che il viaggio è stato organizzato benissimo. Gli hotel ci sono piaciuti tutti: l’hotel Suisse di Poschiavo lo consigliamo per la cena al ristorante (abbiamo mangiato benissimo), l’hotel Post di Coira ci è piaciuto per la posizione e l’abbiamo trovato semplice, ma molto confortevole (ci è piaciuta molto la saletta al primo piano dove fermarsi per bere un caffè o tisana) e il Sunstar hotel di Zermatt era splendido. Tutto bene anche le varie tratte in treno: abbiamo apprezzato la scelta della prima o seconda classe a seconda del tragitto (quello da Poschiavo a St. Moritz è stato spettacolare e abbiamo avuto la fortuna di trovare anche una giornata di sole!!!).

    Mi è dispiaciuto perdere la gita in slitta a Pontresina: sicuramente l’ideale (se non perché è un peccato perdere il ristorante dell’hotel Suisse) è fare sosta a Pontresina invece di Poschiavo (è un paese piccolo a noi è andata bene perché ha nevicato tutto il giorno ed il pomeriggio l’abbiamo passato al parco giochi a fare pupazzi di neve con la bimba), ma purtroppo nel nostro caso non c’erano hotel disponibili.

    Zematt merita sicuramente la visita: è un gioiellino. Bellissima la gita al Gornegrat: siamo partiti da Zermatt purtroppo con le nuvole basse, ma superati i 2.500 siamo usciti dalla nebbia e si è aperto un panorama splendido. C’erano – 10 gradi ma con il sole si stava benissimo!

    Per il panorama, forse, come è anche da vostro catalogo (se non ricordo male) è meglio fare prima la tratta da Zermatt a Coira e poi da Coira a Poschiavo perché il paesaggio sul Bernina è molto più bello, più aperto e con meno gallerie. Mentre per la comodità dei treni verso Milano, va bene arrivare a Tirano con il regionale e tornare da Briga con l’eurocity (che offre più garanzie sulla puntualità). I treni in Svizzera invece sono impeccabili!

    Buona giornata

    Alessandra

  41. Come al solito viaggio speciale, ottima organizzazione e … fortunatamente bel tempo (almeno per metà del viaggio)!!!!

  42. Spett. Sig. Enrico
    volevamo comunicarle il nostro parere sul viaggio fatto a Natale a Roma: a parte la bellezza della citta’ ci siamo trovati bene anche con l’albergo consigliato, Hotel Accademia, sia per la posizione strategica, sia per il rapporto qualita’ – prezzo.
    Confortevole, pulito, accogliente, buon servizio pulizia camere, colazione.
    Siamo rimasti soddisfatti!!

  43. Buongiorno,

    volevo ringraziare per il bel capodanno trascorso in Valtellina.Nonostante fossimo un po’ scettici, devo dire che siamo stati piu’ che soddisfatti . Sicuramente il rapporto qualita’/ prezzo e’ stato eccezionale.
    L’hotel Centrale, carinissimo, accogliente, struttura nuova, pulita , nel centro di Tirano con tutto a portata di mano, personale gentilissimo. La SPA, era tutta per noi…. La visita alle cantine e ‘stata interessante e siamo stati accolti con calore e gentilezza, la degustazione ottima, oltre che vino , bresaola, formaggio e pane.
    Il trenino del Bernina , posti prenotati, nessun problema, giornata bellissima.
    Il cenone di capodanno in vineria, una cosa un po’ diversa.
    Direi che sono stati due giorni in famiglia davvero piacevoli , con tante risate.
    Ringrazio cordiali saluti Daniela

  44. Con questa e-mail voglio ringraziarvi per aver organizzato alla perfezione il nostro viaggio in Svizzera, è andato tutto benissimo, non c’è stato alcun problema di nessun tipo anzi siamo riusciti a visitare più cose del previsto partendo la mattina prima dell’orario consigliato! A Briga abbiamo trovato l’incaricato che ci ha portato in albergo, i treni funzionano alla perfezione, abbiamo usufruito di ulteriori sconti con la Swiss Card e abbiamo trovato la carta musei pronta per noi a Lucerna! Siamo stati accolti bene in tutte le strutture ed erano ubicate nei punti strategici e comodi per il nostro viaggio! Io amo la montagna e la Svizzera è meravigliosa e racconteremo tutto ai nostri parenti e amici e vi faremo pubblicità nel nostro paese!!! Un caro saluto e al prossimo viaggio..

  45. Buonasera,
    siam tornati da pochi giorni dal nostro viaggio combinato
    Formentera-Ibiza; e’ andato tutto bene, la vs organizzazione
    è stata ottima, considerando anche i parecchi transfer che abbiam
    fatto. Percio’ in futuro ci risentiremo sicuramente..
    Grazie e…
    continuate così!
    ps Leggo che tanti han fatto il viaggio con il trenino rosso….
    è diversi anni che aspettiamo l’ offerta giusta per farlo
    (perché in 4 diventa costoso!)…
    se avete offerte buone al riguardo il mio indirizzo e-mail lo
    conoscete..
    Grazie

  46. Buongiorno nei giorni 15/16/17 maggio io e mia moglie abbiamo fatto un bellissimo viaggio con il BERNINA EXPRESS e il GLACIER EXPRESS pernottando in 2 citta bellisime Coira e Zermatt
    E’ stato un viaggio meraviglioso e abbiamo ricevuto un trattamento stupendo in ogni occasione
    Complimenti per la Vs. organizzazione veramente encomiabile
    spero l’anno prossimo di poter organizzare con Voi un’altro viaggio al quele sto già lavorando da adesso per pianificarlo vista la Vs. disponibilità alle variazioni e alle richieste più disparate
    a presto!!!

  47. Tornati domenica dal tour di 4 giorni con visita di Colmar e Strasburgo
    in Alsazia. Tutto ok, organizzazione perfetta, buona sistemazione alberghiera e zona molto bella e ricca di cultura, meritevole di una visita.

    Un cordiale saluto

    Stefano e Beatrice

  48. Ho fatto il tour pasquale su trenini dei ghiacciai in Svizzera. Lo avevo già percorso in moto. Una gran fatica estiva. Desideravo replicarlo con minor fatica e tanta neve. Sono stato esaudito. Bello il tour e valida l’organizzazione. Una tre giorni di totale relax ulteriormente favorito da un’escursione alle terme di Bad Ragaz che Natalia mi ha gentilmente prenotato assecondando il mio desiderio di “evasione” totale. La sosta a Coira è strategica sia per ubicazione (cittadina carina e ben piazzata per i dintorni) che per non diventare trenofobico. Un intermezzo necessario e gradevole. Tour suggerito a chi vuole un relax diverso dal solito e sa godere di panorami purtroppo in via di estinzione ma ancora da cartolina!

  49. Buongiorno a Tenerife è andato tutto molto bene, la sistemazione in albergo (Fanabe Costa Sur) era molto buona (struttura molto grande ma con ottimo servizio) e il posto, ma sopratutto il clima, una meraviglia! (25°-27°) Le figlie sono guarite in men che non si dica!
    Paola

  50. Siamo tornati dal viaggio in Svizzera con i treni Glacier e Bernina: tutto perfetto! Ci è piaciuto molto.
    Grazie.

    Luisa e Stefano

  51. Il viaggio di Capodanno sulla Jungfrau in Svizzera ci è piaciuto e il soggiorno è stato molto piacevole. Grazie.
    A presto.

  52. Buongiorno Sig Enrico.
    Volevo solo ringraziarla per l’organizzazione del mio giretto a Basilea e Berna.
    E’ andato tutto benissimo e sono molto contenta di aver visitato entrambe le città.
    Inoltre l’hotel di Basilea, anche se 3 stelle, mi è piaciuto molto sia per la struttura che per la gentilezza del personale, mentre l’hotel a Berna avrebbe bisogno di un po’ di rinnovo.
    Peccato solo per la stagione, perché il freddo si è fatto sentire, ma è bastato solo un po’ di sole a Berna che subito ci siamo messi su una panchina come lucertole.
    Grazie ed a presto, spero.

  53. Il soggiorno alla Jungfrau è stato meraviglioso… nonostante il brutto tempo.
    Ancora grazie di tutto.
    Cordiali saluti

  54. Buonasera, ho prenotato con l’ agenzia girasole il capodanno a Tirano tra vino e coccole. E’ andato tutto benissimo. L’hotel centrale di Tirano era accogliente e curato, il giro sul trenino rosso del Bernina sulla vettura panoramica è stato spettacolare, il cenone all’hotel bernina è stato raffinato con molte portate e con cibo buonissimo. La visita alle cantine Salis è risultata istruttiva ed inebriante. AH, dimenticavo il relax del 31 pomeriggio al centro benessere che si è rivelato rigenerante. Insomma io e mio marito siamo rimasti veramente soddisfatti ed aspettiamo qualche offerta interessante del Girasole per l’estate.

  55. Siamo appena tornati dal viaggio “Capodanno tra cime e terme” in Svizzera, acquistato presso la vostra agenzia. Abbiamo senz’altro trascorso tre giorni molto piacevoli, e visto delle cose bellissime (Zermatt, Gornergrat, le terme di Leukerbad, etc), ma putroppo il Cenone a Briga non ci è piaciuto.

  56. Buongiorno,
    siamo ritornati dal viaggio in Svizzera entusiasti per i bellissimi panorami visti, grazie anche al bel tempo, i mezzi di trasporto sono stati impeccabili e negli alberghi, in cui siamo stati ospitati, abbiamo trovato cordialita’, cortesia e molta organizzazione, perche’ si sono preoccupati di fornirci i nominativi dei locali aperti in questo periodo festivo, in cui molti esercizi pubblici erano chiusi.

    Arrivederci e Auguri di Buon Anno!

    1. MERCATINI DI NATALE A EINSIEDELN
      Non posso fare a meno di lodare la Vostra Agenzia per questa proposta. Abbiamo trascorso un giorno di fiaba. Il posto veramente incantevole, l’accoglienza in albergo eccezionale, la colazione deliziosa e la vostra organizzazione ottima. Speriamo di cuore di viaggiare ancora con voi. Grazie e Auguri di Buone Feste.

      1. Grazie e auguri di Buon Natale anche a voi! Speriamo di potervi proporre anche in futuro delle offerte interessanti per voi, per mercatini e non!

  57. MERCATINI DI NATALE A ZURIGO:
    IL VIAGGIO TUTTO BENE, HOTEL CARINO, PULITO E CONFORTEVOLE E COLAZIONE BUONA. CITTA’ MOLTO BELLA SOPRATTUTTO L’ALBERO CON I CRISTALLI DI SWAROSVKI. I MERCATINI ME LI ASPETTAVO PIU’ RICCHI.
    GRAZIE ANCORA

  58. VIAGGIO DI NOZZE IN NUOVA CALEDONIA:
    Ciao Giulia!
    Tornati nella grigia Milano!
    Ci tenevamo a dirti che tutto è andato per il verso giusto per quanto riguarda il planning (spostamenti, noleggio auto etc.) e ci siamo trovati veramente bene in tutti gli hotel. Nota davvero di merito a te per la scelta dell’hotel Le Meridien sull’isola dei pini:bellissimo!Non ci aspettavamo proprio una sistemazione del genere a 5 stelle in mezzo ad un paradiso naturale favoloso. Sistemazione fantastica nel bungalow (se così dobbiamo chiamarlo..era più grosso e figo di casa nostra), per non parlare dei pasti alla francese davvero squisiti.
    Insomma, in breve.. è stato un bellissimo viaggio, grazie!

  59. Genti sig.ra GIULIA mio figlio ed i nipoti sono tornati ieri dal viaggio in Svizzera, e grazie al tempo estivo hanno potuto godere delle escursioni programmate compreso un viaggio in battello. Ottimo l’hotel ove hanno trovato personale gentile, ottima cucina e vicino alla stazione, quindi ringrazio la vostra agenzia alla quale ricorrero per prossimi tour magari per me. Salutoni

  60. FORMENTERA:
    Penso di aver scelto la settimana giusta (dal 15/9 al 22/9) : meno gente e più tranquillità.
    Isola fantastica.
    Il resort è un po datato, ma carino. Cibo buono. Unico neo la distanza (più salita) tra i bungalow e i servizi (ristorante, bar, spiaggia)
    Pensa che ci spostavamo con il motorino dalla strada esterna per andare al ristorante.
    Cmq tutto sommato è un posto dove tornerei.
    Credimi l’all inclusive è andato bene visto i prezzi dell’isola !

  61. Anche io stavo impazzendo per prenotare un treno spagnolo, ma alla fine in 10 minuti Il Girasole ha risolto tutto con prontezza ed efficienza! Grazie infinite…

  62. Mi faccio sentire per comunicare che la settimana a Parigi e’ andata bene. L’ unica cosa che probabilmente cambierei (ma questa e’ una scelta del tutto personale) e’ la modalita’ di viaggio che anziche’ di notte con cuccetta la rifarei con un TGV. Per quanto riguarda l’albergo (NOVOTEL LA DEFENSE) per il quale ero un po’ preoccupata per la distanza dal centro citta’ non abbiamo avuto alcun problema, ed anzi e’ vicinissimo al Metro’ e quindi comodo, per cui direi che e’ andato davvero tutto bene, Parigi e’ sempre bella ed e’ piaciuta molto anche ai miei figli e a mio marito, con i quali abbiamo potuto vedere tantissimo grazie anche alla temperatura ottimale (20/22 gradi) per poter visitare per l’intera giornata.
    Ringrazio ancora sperando di risentirci per qualche altra occasione di viaggio

  63. Ho fatto presso di voi un biglietto delle Ferrovie Spagnole che non riuscivo a fare attraverso il sito ufficiale della Renfe.
    Tutto perfetto, consiglierò l’agenzia a chi mi capiterà!

  64. Siamo rientrate pienamente soddisfatte da una “due giorni” con il trenino del Bernina a S.Moritz. Ottima la posizione e l’accoglienza dell’Hotel Eden dove ci avete indirizzato per il pernottamento.Abbiamo apprezzato tutta l’organizzazione del viaggio che non ci ha riservato spiacevoli sorprese,perfette anche le condizioni atmosferiche,anche se quelle non sono merito vostro…Ci rivedrete sicuramente con qualche amico in più e per un altro stupendo viaggio in Svizzera! A presto!

    1. Grazie mille per il vostro feedback, è sempre utile per noi! Certamente un viaggio sul Bernina rappresenta un’idea originale per un weekend a contatto con la natura!

  65. Il viaggio è stato perfetto. Tutto molto bello e ottime strutture.
    Sia in hotel, sia sul glacier express abbiamo incontrato due clienti che avevano prenotato lo stesso viaggio con una Sua collega …..
    Grazie di tutto.
    Alla prossima!!!

    Sonia

  66. Ottima organizzazione, weekend piacevolissimo .Grazie , vive cordialità G. B.

  67. Vi ho scoperti visualizzando la brochure “itinerari insoliti”. Mi piacciono molto queste proposte “fuori dal coro” che si distinguono per originalità, finora non avevo trovato itinerari di questo genere

  68. Sono appena tornata da un viaggio in Svizzera che mi ha piacevolmente sorpreso. Iniziato con la mitica Jungfrau che in una giornata di sole si è mostrata in tutta la sua bellezza, per poi proseguire in una delle città più belle LUCERNA. A dimensione d’uomo, contornata da belle vette ed affacciata sul lago, dal quale sono partita il giorno dopo con il battello per il perscorso panoramico del Wilhelm Tell. Una bella crociera sul battello con pranzo a bordo ed una volta a Fluelen un treno panoramico con sedili rotanti per seguire i panorami che si susseguono fino a Bellinzona. Una breve visita di questa località e della vicina Locarno tutta in festa per la “notte bianca” : musica e negozi aperti fino a tardi, una bella sorpresa. Da qui si parte per la “Centovalli” con trenini un po’ retrò e si raggiunge, dopo 2 ore nel verde tra cascate e vecchie stazioni, Domodossola. Prorpio un bel viaggio in tutta tranquillità, ben organizzato con un ottimo standard di servizi.

  69. Come agenzia viaggi ho prenotato un viaggio in Spagna con voli+treni+hotel per un mio cliente. E’ tornato molto soddisfatto sia degli hotel proposti che della puntualità e pulizia dei treni.

  70. Ho constatato di persona che il miglior modo per spostarsi tra la città spagnole è il treno, anche perché arrivano tutti in centro città!

    1. Si anche io ho potuto vedere che i treni in Spagna sono ad un ottimo livello, noi in Italia non siamo abituati a questo servizio. Sui treni Ave se si viaggia in 1° classe, ad esempio, viene sempre servito uno spuntino o un pasto al proprio posto di ottima qualità

  71. Vi ho spedito una mail a info@ilgirasoleviaggi.it e questa mattina ho ricevuto la risposta di contattarvi al TEL 02 40090001/40091234 , mi ha risposto una gentilissima Sig.ra Giulia spiegandomi che in quanto referenti per la Renfe in Italia e che potevate emettere i biglietti anche web fares e senza fee aggiuntivi, è stato sufficiente comunicare il
    numero della carta visa ed in tre minuti ricevevo i tanto sospirati in pdf. Ulteriore bella sorpresa, il prezzo era minore, seppur di 50 centesimi a quello del sito ufficiale!!!

  72. Sono Roberta e con la mia famiglia, nei giorni 7, 8 e 9 aprile ho trascorso le vacanzine pasquali a Coira e Mainfeld, viaggiando sul trenino del Bernina, come da voi organizzato.
    Volevo informarvi che ci siamo trovati veramente MOLTO BENE; il tragitto e’ stato ben organizzato, l’albergo che ci ha ospitato era accogliente (abbiamo molto apprezzato la sua bella ubicazione nel centro storico di Coira!) e i documenti di viaggio, pervenuti puntualmente, erano completi.
    Ringrazio per la paziente collaborazione e disponibilita’ e …..alla prossima!