La Svizzera è ricca di stazioni termali con  ampi centri benessere anche all’aperto con grandi piscine  nei cantoni Vallese, Grigioni, Svizzera orientale. Alberghi di charme nei luoghi più belli e conosciuti sulle rive dei laghi o sulle vette più panoramiche delle Alpi, tutti dotati di ampi spazi per il Wellness ed il benessere, per trascorrere  periodi brevi o lunghi di relax e coccole.

Una delle più interessanti località è la cittadina di Leukerbad nel Cantone Vallese, circondata da alte montagne e posizionata in una soleggiata vallata in quota. Comoda da raggiungere, ricchissima di sorgenti termali, alberghi di charme e beauty center, Leukerbad offre d’inverno ottime piste da sci di fondo ed alpino e durante l’estate bellissime passeggiate fra prati e boschi. Conosciuta fin dall’epoca Romana, Leukerbad rappresenta, nel suo genere, uno dei più attrezzati ed importanti Centri Termali e di Benessere a livello Europeo.

Altro grande comprensorio termale è Scuol, nella bassa Engadina nel cuore del parco nazionale ; comprende un moderno ed attrezzatissimo centro termale con centri fitness e wellness tra i più attrezzati in Europa.

Le nostre proposte di hotel di charme spaziano nelle diverse regioni svizzere, in località caratteristiche.

Zermatt: località chiusa al traffico automobilistico e raggiungibile solo con i trenini del Glacier Express è una delle stazioni di villeggiatura più rinomate della Svizzera. Attorno al villaggio si innalzano ben 38 vette superiori ai 4000 metri dominate dai famosissimi Cervino e Monte Rosa.

St. Moritz: è una delle stazioni di villeggiatura più celebri del mondo. Elegante ed esclusiva, con un’atmosfera cosmopolita. Situata a 1800 metri di altitudine è al centro del paesaggio dei laghi dell’Alta Engadina e sede di manifestazioni internazionali e sportive di alto livello.

Interlaken: situata fra i laghi di Thun e Brienz ai piedi del massiccio della Jungfrau. Stazione di villeggiatura mondana e rurale allo stesso tempo, con grandi parchi e con la Hohewegg il famoso viale che la attraversa per oltre 700 metri sul quale si affacciano boutique, orologerie e hotel. Base di partenza con i treni della Jungfrau per Wengen, Mürren, Grindelwald, importanti centri di sport invernali e per la vetta della Jungfrau, la più alta ferrovia d’Europa a 3450 metri.

Monte Pilatus: Il Pilatus è la montagna di Lucerna che svetta isolata a 2.130, domina la città ed il lago dei Quattro Cantoni.