Comunque arriviate in questa terra, viaggiatela con i modernissimi treni della RENFE, Ferrovie Spagnole che vi portano in tempi brevissimi e con un confort eccellente, nel cuore di tutte le città e nelle più belle località Spagnole.
Sono mezzi velocissimi, sicuri e frequenti. Tutti con posti riservati, check-in tipo aereo, video per filmati e documentari, bar/ristoranti a bordo e nella prima classe (chiamata preferente) con i pasti e le bevande comprese nei biglietti di viaggio e stampa quotidiana: si può salire fino a tre minuti prima della partenza.
La rete RER (denominata Media distancia/Cercanias) completa in modo capillare i servizi ad alta velocità, sempre con mezzi moderni, fra i migliori al mondo.

el transcantabrico-1Vi proponiamo alcuni fra i più bei treni ‘’ Belle Epoque’’ che circolano in Europa e nel mondo. Il Transcantabrico classico, il Trascantabrico di Lusso che percorrono con splendidi itinerari tutta la Spagna settentrionale da San Sebastian a La Coruna, toccando Santander, Leon, Gjion, Lugo, Santiago de Compostela. Un modo particolare per apprezzare la magia della Spagna Settentrionale con i suoi paesaggi montani, le caratteristiche coste e spiagge viaggiatori ed ospiti di veri e propri hotel a 5 stelle sui binari.
expreso-robla-001

El Expreso de La Robla per un viaggio “VINTAGE” in partenza da Gijon o Bilbao o Leon per viaggi più brevi.

al andalus ristoranteNon ultimo il rinato El Andalus Express che partendo da Siviglia tocca Cordoba, Granada, Antequera, Ronda, Jerez de la Frontera, Sanlucar de Barrameda alla foce del Guadalquivir e Cadice estremo città avamposto sull’Oceano Atlantico. Un viaggio con vetture, completamente rinnovate, che nel secolo passato hanno trasportato per l’Europa re, principi e la nobiltà Europea.
Anche se poco conosciute altre ferrovie, cremagliere e funicolari per escursioni di uno o due giorni, come la Llerida-Pobla de Segur, La salita a Andora la Vella, la salita al Santuario di Montserrat e la cremagliera della val di Nuria sui Pirenei Barcellonesi.